in ,

Detto Fatto ricette dolci 31 ottobre 2017: Francesco Saccomandi e la torta di Halloween

A Detto Fatto fra le ricette dolci di oggi, martedì 31 ottobre 2017, Francesco Saccomandi ha presentato il tutorial su come realizzare una deliziosa torta di Halloween. Nel programma in onda su Rai 2 e condotto da Caterina Balivo, cioè, il tutor ha insegnato ai telespettatori come stupire i propri ospiti in questa giornata così particolare ricca di dolcetti, scherzetti e travestimenti spaventosi. Ecco ingredienti e procedimento per realizzare la torta di Halloween a casa propria e stupire così i propri invitati secondo le indicazioni date durante la trasmissione.

>>> LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SULLE RICETTE DOLCI

Ingredienti per la torta di Halloween di Francesco Saccomandi presentata a Detto Fatto fra le ricette dolci di oggi, 31 ottobre 2017: 700 grammi di zucca cruda sbucciata, 640 grammi di farina 00, 450 grammi di  zucchero di canna, 250 grammi di latticello, 240 grammi di burro, 4 uova grandi, un cucchiaio di zenzero in polvere, 4 cucchiaini di lievito per dolci, 2 cucchiaini di cannella, 1 cucchiaino di bicarbonato e uno di sale, una noce moscata ed infine chiodi di garofano quanto bastano.

Procedimento. In primis mescolare in una ciotola tutte le polveri dopo averle setacciate ovvero: la farina, il lievito, il bicarbonato, il sale e le spezie. In seconda battuta si può passare o con l’aiuto di una planetaria o con una ciotola e una frusta a mano a montare il burro morbido con lo zucchero. Al composto andranno aggiunte poi le uova, ma solo una per volta, e solo quando esso sarà ben omogeneo e montato andranno amalgamate tutte le polveri alternandole con il latticello. Questo ingredienti può essere sostituito da una miscela di 125 grammi di latte, 125 grammi di yogurt ed un cucchiaio di succo di limone. Alla fine si potrà aggiungere al composto la polpa della zucca e mescolare di nuovo il tutto affinché tutti gli ingredienti possano amalgamarsi al meglio. A questo punto si potrà prendere due o tre cucchiai di impasto da mettere in uno stampino da cupcake ed inforniamo per 12-14 minuti. Il composto restante dovrà essere diviso a metà messo in parte in una bundt cake e in parte in un’altra teglia ugual per poi infornare in tutto per circa mezz’ora.  Per la preparazione della crema, usata per la farcitura, invece, si dovrà montare con lo zucchero e il burro morbido il formaggio spalmabile.

Come decorare la torta di Halloween? Tolte le teglie dal forno si passerà a sovrapporre le due torte cercando di ottenere la forma di una zucca. Il cupcake dovrà essere posizionato sulla parte superiore in modo che il pezzo di torta sembri il picciolo della zucca da coprire con il marzapane verde. Parte della crema al formaggio potrà, infine, essere fatta colare sul dolce.

Grande Fratello Vip 2, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser bacio: il video del momento tanto atteso

Fifa 18 skill moves list tutorial: come fare le più efficaci