in ,

Detto Fatto ricette dolci di oggi, 30 ottobre 2017: Giulia Vaiana e i dolcetti alle mandorle di Halloween

Un’idea dolce per Halloween? Se non vi viene nulla in mente ci ha pensato per voi la tutor Giulia Vaiana. Ecco ingredienti e procedimento per realizzare i suoi dolcetti alle mandorle di Halloween presentati a Detto Fatto fra le ricette dolci di oggi, lunedì 30 ottobre 2017.  Questi biscottini sono davvero facilissimi da realizzare e possono essere mangiati anche dai più piccoli.

Detto Fatto anticipazioni settimanali

>>> LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SU DETTO FATTO

Ingredienti per realizzare dodici dolcetti alle mandorle di Halloween di Giulia Vaiana: 250 grammi di mandorle pelate, 150 grammi di zucchero a velo o semolato, 25 grammi di acqua, 20 grammi di glucosio, coloranti alimentari in polvere e pennarelli alimentari per la decorazione.

Procedimento per realizzare i dolcetti. In primis mettere le mandorle pelate in un mixer insieme allo zucchero per frullare il tutto fino ad ottenere una polvere sottile. Aggiungere il glucosio e l’acqua e continuare a frullare. Solo quando l’impasto sarà omogeneo lo si potrà estrarre dal contenitore per dividere in vari panetti da colorare a piacere con il colorante in polvere. A questo punto si potranno creare caramelle da passare nello zucchero semolato o i personaggi di Halloween preferiti come fantasmini, pipistrelli e zucche spaventose.

oroscopo paolo fox novembre 2017

Oroscopo Paolo Fox Novembre 2017: amore e lavoro segno per segno, ecco le previsioni

Compleanno Maradona, gli auguri reggae di KG Man e Raina (VIDEO)