in ,

Detto Fatto ricette: Ilario Vinciguerra lasagna leggera di pesce

Ecco un’altra ricetta di Detto Fatto, il programma di Rai 2 condotto da Caterina Balivo. Oggi Ilario Vinciguerra ha proposto una lasagna leggera di pesce ed insegnato ai telespettatori come realizzarla nel migliore dei modi per risolvere così un pranzo con parenti, amici o colleghi di lavoro. Ingredienti: 400 grammi di sfoglia all’uovo, 200 grammi di calamaretti, 200 grammi di cozze e vongole miste, 8 pomodori datterino, 5 gamberi, 5 scampi, 2 triglie piccole, un filetto di orata, un filetto di branzino, un cucchiaio di amido di mais, uno spicchio di aglio, un mazzetto di prezzemolo, sale, olio extra vergine e pangrattato.

Procedimento: in una padella far aprire le vongole e le cosse con un filo d’olio e uno spicchio di aglio, scudisciare quindi le vongole e le cozze e tenere l’acqua di cottura. Passare quindi a pulire il pesce tagliando tutta la polpa a pezzetti di medie dimensioni. In un’altra padella rosolare con un filo d’olio l’orata, il branzino e le triglie e dopo 2-3 minuti unire i calamari e allungare con un mestolo d’acqua. Cuocere per un minutino e unire i gamberi, gli scambi, le cozze e le vongole e cuocere per 6 o 7 minuti massimo. Spolverare poi con prezzemolo e lasciar che tutto si insaporisca.

Continuare a preparare la ricetta occupandosi della cottura della pasta. Se la sfoglia è secca bisognerà cuocere la pasta in abbondante acqua salata poi farla raffreddare in acqua fresca ed asciugarla. Successivamente si potrà mettere in un pentolino l’acqua di cottura delle cozze e delle vongole e quello del guazzetto di pesce, si potrà aggiungere l’amido di mais e cercare così di far legare la salsa. Infine si potrà spolverare una pirofila con il pangrattato, versare la salsa sulla base, adagiare la sfoglia e condire con il pesce procedendo a creare i vari strati e terminando con la polpa di pesce per cuocere poi il tutto per 20 minuti a 170 gradi.

Uomini e Donne gossip, intervista esclusiva a Laura Molina: “Tutta la verità su Gianmarco Valenza”

trump donald PISTOLA COMIZIO

Donald Trump: ecco i 10 punti cardine della filosofia di colui che rischia di diventare Presidente