in ,

Detto Fatto ricette: Luca Terni e la Torta Pasqualina

Ecco ingredienti e procedimento per realizzare la Torta Pasqualina di carne di Luca Terni, ovvero la nuova ricetta di Detto Fatto per poter sbalordire tutti durante la Pasqua 2016 e fare così bella figura con amici e parenti. Ingredienti: 500 grammi di asparagi, 200 grammi di corona di manzo, 200 grammi di mollica di pane, 200 grammi di carne di tacchino, 100 grammi di salsiccia di suino, 100 grammi di arista di maiale, 50 grammi di grana, 50 millilitri di latte, 2 uova sode, 2 sfoglie rotonde, 1 uovo e un pizzico di sale.

Procedimento per realizzare la Torta Pasqualina di Luca Terni: in primis macinare per ben due volte i tre tagli di carne, ovvero la carne di tacchino, la corona di manzo e 100 grammi della salsiccia di suino oltre agli altri 100 grammi di arista di maiale. Bagnare i 200 grammi di mollica di pane nel latte e amalgamare alla carne la mollica di pana, un uovo, il grana e il pizzico di sale. Bollire poi gli asparagi e tagliarli, disporre la sfoglia rotonda su una teglia con sotto la carta forno e dividere l’impasto in due e usare la prima parte per farcire la base della sfoglia. Solo a questo punto sopra la farci si potrà andare a creare uno strato di fette di uova sode tagliate e punte di asparagi. Pressare sopra il tutto la seconda parte dell’impasto e ricoprire il tutto con la seconda sfoglia decorando con una spolverata di grana. La torta dovrà essere cotta in forno a 180 gradi per circa 40 minuti: venti minuti coperta dalla carta stagnola e poi a 160 gradi scoperta.

Ingredienti per la salsa di asparagi: 200 grammi di asparagi, 200 millilitri di panna, mezza cipolla, una noce di burro e olio. Procedimento: tagliare le punte e farle rosolare con la cipolla. Aggiungere pochissimo dopo un po’ d’acqua e lasciarla assorbire dagli asparagi. Aggiungere così la noce di burro, poi 200 millilitri di panna e fullare il tutto.

 

foto tratta dalla pagina Facebook di Detto Fatto

smartphone in classe

Vodafone e la bufala dell’offerta Exclusive: la replica della compagnia telefonica

riforma pensioni 2016 lavoratori precoci Opzione Donna

Riforma pensioni 2016 ultime notizie: lavoratori precoci e Opzione Donna sempre più in mobilitati