in ,

Detto Fatto ricette di oggi 29 novembre 2016: Stefania Corrado e la pera con lamponi e madeleine di ciccolato

Nel programma di Rai 2 condotto da Caterina Balivo ed in onda oggi pomeriggio è comparsa una nuova professionista che ha spiegato ai telespettatori come realizzare la ricetta dolce della pera con lamponi e madeleine di cioccolato. A Detto Fatto fra le ricette di oggi, 29 novembre 2016, Stefania Corrado, cioè, ha proposto la Pera blanc e noire.  Ecco ingredienti e procedimento così come indicato all’interno della nota trasmissione.

Ingredienti per come cucinare la pera: 300 grammi di zucchero, 600 grammi di acqua, 6 pere coscia, un chiodo di garofano, 2 stecche di cannella e un anice stellato.  Ingredienti per la preparazione della madeleine al cioccolato: 70 grammi di farina 00, 100 grammi di zucchero, 100 grammi di burro, 20 grammi di latte intero, 50 grammi di cioccolato fondente, 6 grammi di lievito e 2 uova. Ingredienti per la meringa: 100 grammi di acqua, 250 grammi di zucchero e 5 albumi. Ingredienti per la crema di lamponi: 2 cestini di lamponi.

Procedimento: mettere l’acqua, lo zucchero e gli aromi in un pentola bella capiente e portare a bollore. Pelare le pere ed immergerle nell’acqua facendole cuocere pere tre quarti d’ora. Nel frattempo, in un altro pentolino si potrà sciogliere il cioccolato. Lavorare, poi, le uova con lo zucchero, setacciare la farina, il lievito ed unire il tutto al composto di uova e zucchero. Aggiungere il latte e il burro e mescolare bene il tutto cercando di far amalgamare tutti gli ingredienti con il cioccolato che, nel frattempo, si è raffreddato. Versare il compost in uno stampo ed infornare per venti minuti a 170 gradi in forno pre-riscaldato. Mettere, poi, in un’altro pentolino dell’acqua con dello zucchero e portare a bollore. Far schiumare gli albumi ed unire l’acqua e lo zucchero continuando a montare il tutto. Frullati, infine, i lamponi, si potrà procedere a comporre il dolce nel piatto adagiando sotto la madleine e sopra la pera e completando con due gocce di lamponi.

Seguici sul nostro canale Telegram

Sciare in Trentino costi e informazioni

Dove sciare in Trentino nel 2016: skipass, costo e informazioni

student act 2017

Student Act 2017: esonero tasse universitarie e borse di studio, ecco chi riguarda