in ,

Di Maio CNN, il vicepresidente della Camera e l’intervista in inglese che diventa virale [VIDEO]

Di Maio CNN: l’intervista che fa discutere

Dopo le dimissioni di Renzi da Presidente del Consiglio, in molti si chiedono quale sarà il futuro del Governo italiano. Anche all’estero, specie negli Stati Uniti, dove nelle ultime ore la CNN ha colto l’occasione per intervistare uno dei papabili prossimi Premier italiani: Luigi Di Maio, attualmente vicepresidente della Camera nonché massimo esponente del Movimento 5 Stelle. Il politico campano ha avuto la fortuna di scambiare quattro chiacchiere con la celebre Christiane Amanpour. 

Di Maio CNN: la risposta in italiano che spiazza tutti

Non è passata inosservata, però, la gaffe di Luigi Di Maio che, in una trasmissione statunitense, ha pensato bene di rispondere in lingua italiana. Il vicepresidente della Camera, infatti, ha così commentato l’accusa mossa da Buzzfeed News, secondo cui i giornali di notizie false sarebbero sotto il controllo della Casaleggio&Associati.

M5S INDAGATI A BOLOGNA PER FIRME FALSE

Di Maio CNN: “Bufale? Non fanno parte della nostra politica”

Luigi Di Maio, ai microfoni di Christiane Amanpour, proprio circa le accuse di Buzzfeed ha così risposto: “Non fanno parte della nostra politica.” Insomma, il Movimento 5 Stelle, seppur in lingua italiana, ha cercato di sottolineare la propria estraneità alle analisi svolte proprio settimana scorsa.

Di Maio CNN: “Futuro Italia? Ecco cosa fare”

Poi, Luigi Di Maio ha colto l’occasione per sottolineare, ancora una volta, quali siano le intenzioni del Movimento 5 Stelle per dare un futuro all’Italia: “Non possiamo fermarci – ha dichiarato il vicepresidente della Camera – vogliamo andare alle elezioni subito.” 

virginia-raggi

Di Maio CNN: “Virginia Raggi? Nessun problema”

Di Maio, ai microfoni della CNN, ha avuto l’occasione di spiegare anche come siano le reali condizioni dell’amministrazione di Virginia Raggi a Roma. “Non c’è nessun problema – ha sottolineato il vicepresidente della Camera – libereremo l’Italia dai poteri forti, i problemi dell’amministrazione romana non freneranno i nostri progetti.”

Politica Italiana: il precedente che fa discutere

Il video di Luigi Di Maio intervistato dalla CNN è diventato virale poiché, proprio durante l’esecutivo del Governo Renzi, l’ormai ex Presidente del Consiglio ha dato più volte sfoggio di un inglese non perfetto. Di Maio, leader del Movimento 5 Stelle, per non incorrere in strafalcioni simili, ha preferito rispondere in italiano. Certo, non propriamente una scelta azzeccata, almeno secondo i ‘giudici insindacabili’ del web. E per il Movimento 5 Stelle sono coloro che hanno sempre ragione.

natale 2016 milano oh bej oh bej

Natale 2016 a Milano, torna la Fiera degli “Oh Bej,Oh Bej”: date, programma e orari dell’evento

OMICIDIO GIANNA DEL GAUDIO NEWS

Gianna Del Gaudio news, arma delitto: si cercano nuove tracce del marito