in ,

Di Maio Ong a Matrix: “Non accetto lezioni da Renzi, i dati parlano chiaro”

Luigi Di Maio torna a parlare delle ONG, dopo la querelle sollevata da Beppe Grillo venerdì scorso sul suo Blog e i diverbi, molto accesi, tra il vicepresidente della Camera e lo scrittore Roberto Saviano. Di Maio, nella serata di ieri, è stato ospite a Matrix negli studi di Nicola Porro. E ha avuto modo di approfondire il suo punto di vista sulle ONG: “Il governo Renzi, in tutta questa storia, in 3 anni non si era accorto di nulla. – sbotta il vicepresidente della Camera – Adesso anche Minniti dice che ci sono ombre sul sistema dell’immigrazione.”

Beppe Grillo e il ruolo oscuro delle ONG

Di Maio ONG: “Questi i dati”

Di Maio, come spiegato a Matrix, sul tema ONG: “Non accetto che Matteo Renzi dopo 3 anni che ha governato adesso caschi dalle nuvole e dica “c’è un problema, ma non me lo deve dire Di Maio.” Ma che hai fatto tre anni tra Frontex, Mare Nostrum e Triton?” Inoltre, il vicepresidente della Camera ha portato a sostegno della sua tesi alcuni dati: “Nel 2016 le Ong sono passate dal 5% di persone salvate in mare al 40%. Se c’è il rischio che le persone stiano morendo, dobbiamo salvarle… Questo l’ho sempre detto. – ha dichiarato Luigi Di Maio a Matrix –  Mi disgusta che nel dibattito contro di me si utilizzino i morti in mare, perché io non ho mai detto che dovesse morire qualcuno. Ma io voglio capire se in questo momento c’è una differenza tra salvataggio e traghettamento.”

L’arresto di Davide Vannoni

Movimento 5 Stelle contro Metodo Stamina

Il vicepresidente della Camera e deputato del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, spiega come: “C’è chi va salvato e chi ce lo stiamo andando a prendere sulle coste?Se ce li stiamo andando a prendere sulle coste quelli non li stiamo salvando, quelli li stiamo traghettando con un taxi del Mediterraneo. Permettetemi di dirlo.” Sempre negli studi di Matrix, Luigi Di Maio ha affrontato anche il tema Metodo Stamina dopo l’arresto, avvenuto ieri, di Davide Vannoni. “Noi il metodo Vannoni non lo abbiamo mai sostenuto.”

Il servizio di Report sui vaccini

Movimento 5 Stelle vaccini

A Matrix, inoltre, Di Maio ha chiarito la posizione del Movimento 5 Stelle sui vaccini: “Dal punto di vista invece dei vaccini più che altro c’è un ex Presidente del Consiglio, che si chiama Renzi, che mette in giro fake news, bufale su di noi. Sui vaccini noi abbiamo sempre avuto una posizione chiara. Le persone si devono informare, poi vanno dal loro pediatra, se il pediatra gli dice di vaccinare i figli, loro devono vaccinare i figli. Questa è sempre stata la nostra posizione. Siamo per l’obbligatorietà? Noi siamo prima di tutto per l’informazione e la raccomandazione e per dire che se il medico vi consiglia questa cosa la dovete fare perché ci sono persone che ne capiscono di una cosa e altre che ne capiscono di un altro settore.”

aloe vera, aloe vera cos'è, aloe vera a cosa serve, aloe vera benefici, aloe vera come utilizzarla,

Aloe vera: cos’è, a cosa serve e come utilizzarla

al bano problemi di salute

San Severo, Al Bano litiga con un anziano per il suo compenso: “Io qui gratis”