in ,

Dibattito Trump vs Hillary: le Presidenziali si infiammano, la diretta dell’evento

Donald Trump vs Hillary Clinton, il primo dibattito Tv dei due candidati alle Presidenziali Usa 2016 potrebbe segnare un nuovo record nello share delle politiche americane. Confronto politico o rissa televisiva? Alle ore 3:00 alla Hofstra University, Hempstead, New York, va in scena l’evento dell’anno. Due mesi al voto e ancora tanti indecisi. I due candidati allaPresidenza degli Usa, Hillary Clinton e Donald Trump si troveranno ad affrontare numerosi argomenti. Dall’immigrazione all’economia, passando per la politica estera, la Democratica ed il Repubblicano sono pronti alla battaglia. Il primo match segnerà però un solco che definirà i margini dei due personaggi. Ma quanto è affidabile Trump? Come sta realmente la Clinton? Ed in mezzo alle polemiche da pre dibattito c’è anche il tempo per analizzare l’ultimo sondaggio del New York Times che vede i due candidati molto vicini tra loro: 44% la Clinton, 41% Trump.

04:15 –Dobbiamo fare tutto ciò che possiamo per sconfiggere l’Isis. Il mio piano prevede di sconfiggere il califfato in un anno“, Hillary Clinton. Il Tycoon accusa però il Presidente Obama ed il segretario di Stato di essere gli artefici dell’avanzata del califfato.

04:10 –Trump ammira Putin, ma il Presidente russo promuove una guerra silenziosa fatta da hacker“, ancora la candidata Democratica sullo strano sostegno di Putin a Trump. “Siamo nel caos. Non sono sicuro ci fosse la Russia dietro agli attacchi informatici, ma la verità è che abbiamo perso il controllo“, così il Tycoon risponde alla Clinton.

04:00 –Lei signor Trump ha basato la sua campagna elettorale sulla distinzione razziale“, ancora Hillary Clinton. “Io ho aperto un club in Florida e sono stato molto apprezzato dalle varie minoranze“, la risposta di Trump.

03:50 –L’etnia troppo spesso è sinonimo di disuguaglianza. Dobbiamo ricostruire la fiducia tra polizia e comunità. Dobbiamo fermare questa epidemia di armi che dilaga negli Usa“, così Hillary Clinton sul tema Charlotte. Trump risponde affermando “abbiamo bisogno di legge e ordine. Ho avuto il sostegno dalla polizia. Ispanici e afroamericani stanno vivendo in un caos. Dobbiamo fermare la violenza. Dobbiamo vigilare e proteggere le nostre città“.

03:45 –Ho conosciuto tante persone che lei signor Trump si è rifiutato di pagare. Lei non ha pagato le tasse“, Clinton ancora all’attacco sul Tycoon che sembra aver perso lo sprint iniziale. “Sono solo parole, io ho costruito una delle aziende più grandi, un’azienda incredibile“, la difesa di Donald Trump.

03:40 – E’ il momento dei colpi bassi tra Trump e Clinton. Da una parte le accuse sulle mail nascoste, dall’altre la notizia dei 65 milioni di Euro di debiti del Tycoon con Wall Street.

03:30 –Taglierò la burocrazia negli Stati Uniti, eliminando numerosi sprechi. La Clinton porterà nuove tasse“, ancora Donald Trump sulla politica economica pensata dalla candidata Democratica. Ma Hillary risponde affermando “leggi ad personam che avvantaggeranno Trump e la sua famiglia“.

03:20 –Con piano fiscale Trump ci sarà un’altra recessione“, Hillary Clinton passa all’attacco della proposta economica di Donald Trump, ma il milionario americano controbatte puntando il dito sul poco lavoro compiuto in Stati come l’Ohio.

03:15 –Stiamo perdendo posti di lavoro, dovremmo proteggerli” Trump evade la domanda del giornalista “Come farà a riportare un milione di posti di lavoro negli Usa?”, lasciando il fianco scoperto alla contro risposta di Hillary Clinton.

03:06 –Che tipo di paese vogliamo avere? Che tipo di futuro? Beh, voglio investire sul futuro, sui giovani e sulle infrastrutture” Hillary Clinton debutta nel primo dibattito alle Presidenziali con un discorso riguardanti le disuguaglianze sociale. “I posti di lavoro scappano dal paese. Dobbiamo fermare questa tendenza“, Donald Trump debutta in modo pacato, ma all’attacco.

03:05 – I due candidati entrano in sala con 5 minuti di ritardo.

02:55 – Entrano le famiglie dei due candidati. La sfida nella sfida, Trump contro Hillary, Melania contro Bill.

 

Referendum Matteo Renzi a Quinta Colonna

Referendum: Matteo Renzi illustra le ragioni del Si e firma il patto della lavagna

grande fratello facebook

Grande Fratello Vip, le nomination: ecco chi dovrà convincere il pubblico per non lasciare la casa