in

Dieta a zona: dimagrire bene e tanto, invecchiando meglio

La dieta a zona oltre ad essere una delle diete più efficaci per dimagrire, può ridurre le infiammazioni, le malattie croniche ma addirittura può rallentare il processo di invecchiamento della pelle. La sua alimentazione è principalmente rivolta a raggiungere un equilibrio ormonale che poi, di conseguenza, va ad influire sensibilmente sul benessere generale di una persona. Ma questo interessante sistema non viene scelto solo per ridurre il peso, ma anche i suoi benefici che apporta verso una migliore memoria ed una maggiore energia.

Questa dieta presenta un bassissimo contenuto di carboidrati che farà scendere con gioia il fatidico ago della bilancia vistosamente senza troppa fatica.Per prima cosa si deve programmare un menu a base di carboidrati per il 40%, di proteine e di grassi per il 30% .

Per avere una risposta ormonale positiva bisogna tener di conto che le donne non dovrebbero superare le 1100/1200 Kal al giorno, a fronte delle 1400/1600 Kal degli uomini.Per rendere ancora più efficace questa dieta è importante mangiare tre volte al giorno a distanza di 4/5 ore tra un pasto e l’altro, anche se non si avverte la fame.

Messi Ronaldo Friends

Cristiano Ronaldo e Messi, amici inseparabili: ecco la nuova parodia di Friends

Terremoto Napoli: piccole scosse fra Pozzuoli e Agnano