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Dieta Atkins: tutti i segreti

La dieta Atkins, si divide in più fasi. Tutti i segreti della dieta Atkins sono svelati passo per passo secondo alcune regole basilari.

La prima parte si chiama anche fase di induzione ed è sicuramente quella più dura: – non si possono mangiare più di 20 grammi di carboidrati al giorno, e devono provenire soprattutto dalle verdure; – puntare su pollame, pesce, uova, carne rossa, burro e oli vegetali; – dire addio a pasta, pane, cereali, frutta, verdure amidacee o prodotti lattiero-caseari diversi dal burro, formaggio e panna; – evitare noci, semi e legumi come i fagioli; – no alla caffeina; – no agli alcolici.

La seconda fase: si possono reintrodurre alcuni tipi di frutti e verdure, come legumi, frutti di bosco, vino, cereali, altra frutta, semi e noci. Si deve concludere quando mancano circa 5 chilogrammi al peso forma. Le fasi di mantenimento servono a mantenere il peso raggiunto, evitando di ingrassare; si possono assumere i carboidrati, ma sempre con moderazione e ovviamente a seconda delle esigenze del corpo.

dieta Atkins

Nella terza fase di pre-mantenimento bisogna aumentare la quantità di carboidrati a circa 50-70g al giorno, si possono aggiungere alimenti come: pere, mele, ciliege, kiwi, fichi d’india, prugne, arance e yogurt. La quarta fase sarà per tutta la vita: non superare i 75g di carboidrati al giorno.

 

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