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Dieta autunno inverno: 5 cibi da evitare per non ingrassare

Durate l’autunno inverno, la vita frenetica è tra lavoro, casa e famiglia, si tende a fare molta meno attività fisica, a mangiare di più e male. Spesso a pranzo si è di fretta al lavoro e si fanno solo spuntini poco salutari mentre a cena a casa o nel weekend si tende a esagerare con cibi molto calorici. I dolci che si consumano durante l’autunno inverno aumentano e tutto questo porta inevitabilmente a ingrassare. Dopo aver parlato dei 10 cibi che non possono mancare in tavola, ecco cinque alimenti che bisogna assolutamente evitare per la dieta dell’autunno inverno. 

Durante il periodo freddo fanno molto bene alla mattina i succhi di frutta, alla melagrana o all’arancia, ma è necessario che siano freschi, fatti in casa e naturali. I succhi di frutta confezionati infatti sono ricchi di zuccheri e molto acidi e per questo intaccano lo smalto dei denti e creano acidità di stomaco. Inoltre bisogna evitare frutta e verdura fuori stagione; grazie ai supermercati si ha la possibilità di avere qualsiasi alimento durante tutto l’anno ma al fisico durante l’inverno servono proprietà specifiche che si trovano nella frutta e verdura che la natura offre per questa stagione.

Per quel che riguarda invece i carboidrati, bisognerebbe ridimensionare la quantità e il modo in cui vengono assunti; evitare di mangiare pane e pasta alla sera poiché dopo la cena si tende a stare seduti e la digestione diventa più difficoltosa. Per dimagrire è bene anche stare alla larga dai cibi già pronti: spesso infatti sono eccessivamente salati e conditi e, oltre a fare ingrassare, alzano la pressione e creano ritenzione idrica. Evitare infine i cibi fritti che non solo fanno alzare il colesterolo ma fanno anche male alle nostre cellule.

Credit Foto: TijanaM / Shutterstock

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