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Dieta autunno inverno: consigli per una colazione energetica e nutriente

Malgrado la vita frenetica che si fa durante l’anno, è bene ricordare che la colazione è il pasto più importante della giornata, che dà nuova carica per l’inizio di un nuovo giorno. Dopo un’intera nottata di digiuno infatti è importantissimo reidratarsi e assumere tutte quelle sostanza che aiuteranno durante la giornata. Per questo motivo, soprattutto d’inverno che si è costretti a passare in poco tempo dal caldo del letto a temperature molto rigide fuori, è importante prendere 15 minuti per una colazione sana ed equilibrata. 

La colazione della dieta autunno inverno deve essere molto ricca, specialmente per chi a pranzo farà solo uno spuntino veloce. Per questo motivo è importante che in essa ci siano tutti quegli alimenti ricchi di energia che la natura propone in questo periodo dell’anno. E’ bene iniziare la colazione con un bicchiere di succo a scelta tra arancia o melagrana, due frutti appartenenti alla dieta autunno inverno che hanno moltissime proprietà.

Per la colazione della dieta autunno inverno, si può scegliere tra una tazza di latte caldo da alternare ad una di tè. Sempre meglio evitare di mangiare solo zuccheri semplici che dopo qualche ora vi lasciano il senso di fame ma se proprio non potete farne a meno optate per una torta fatta in casa; una buona alternativa sono le fette biscottate con marmellata di stagione oppure la frutta secca.

Credit Foto:  Lisa A / Shutterstock

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