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Dieta Dash: consigli utili

Ecco una lista di consigli utili per seguire al meglio la dieta Dash. Tutte le dosi riportate sono settimanali, la dieta va seguita e gestita autonomamente, secondo le proprie esigenze.

dieta dash

Cereali (pasta, riso, pane): dalle 6 alle 8 porzioni di 50 grammi ciascuna Verdura: 4 o 5 porzioni di 50 grammi Latticini (latte parzialmente scremato e yogurt magro) 2 o 3 tazze Pesce, pollame, carne magra: massimo 6 porzioni totali Frutta e legumi: fino a 8 porzioni totali Dolci: 5 porzioni di quantità ridotte

Indicazioni generaliColazione: 150 ml di latte scremato, yogurt magro, 2 fette biscottate integrali con marmellata Spuntino mattutino: spremuta di arancia o pompelmo, yogurt magro alla frutta, un frutto a scelta, 2 fette di ananas Pranzo: 150 gr di petto di pollo con insalata, pomodori e 50 gr di pane integrale; 100 gr di insalata di gamberi e sedano; un toast con prosciutto cotto e philadelphia Spuntino pomeridiano: uno yogurt magro con qualche noce, una mela o 2 prugne Cena: 70 gr di riso in bianco, 150 gr di tacchino alla griglia, 200 gr di orata al forno con patate.

(Fonte: PaginaInizio.com)

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