in

Dieta del ghiaccio, ultima moda USA: più ne mangi, più perdi peso

Ha un non so che di fantascientifico la nuovissima dieta lanciata negli USA: si chiama “dieta del ghiaccio” ed essa aiuterebbe a dimagrire semplicemente mangiando ghiaccioli e cubetti. A sostenerlo è il suo inventore, il gastroenterologo Brian Weiner, secondo il quale il ghiaccio sarebbe un valido alleato per bruciare calorie, ben 160 dopo il consumo di un solo litro di ghiaccio al giorno. Tutto questo senza alcuna controindicazione!

ghiaccio

Diventata una vera moda negli Stati Uniti, la dieta del ghiaccio continua a raccogliere sempre più consensi grazie alla promessa di un facile e veloce dimagrimento: alla faccia di diete proibitive e sfiancanti allenamenti in palestra, essa aiuterebbe a dimagrire con un semplice gesto, aprire il congelatore ed ingerire del normale ghiaccio alla portata di tutti. Primo presupposto di questa nuova dieta è che il nostro corpo si attiva e brucia calorie per sciogliere il ghiaccio, facendo anche in modo che non se ne assumano altre.

Secondo Brian Weiner, il ghiaccio avrebbe anche un’altra proprietà, aumentare il senso di sazietà. Non si tratta comunque di una grande novità per i veri esperti delle diete fai da te: è, infatti, risaputo, specie tra coloro che fanno del loro peso una questione più di morte che di vita, che bere acqua ghiacciata concorre a bruciare molte calorie. Secondo i detrattori della “dieta del ghiaccio”, per bruciare le 3.500 calorie necessarie a perdere mezzo chilo di peso bisognerebbe consumare ben 30 kg di ghiaccio, una missione quasi impossibile che proverebbe l’inefficacia di questa dieta.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Amici 13 anticipazioni

Amici 13, Giada Agasucci ricomincia ‘Da Capo’ con Alessio dei Dear Jack

Marco Verratti facebook

Mondiale 2014: Prandelli mette Verratti al posto dell’infortunato Montolivo (Video)