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Dieta del miele: come perdere peso mangiando dolce

Mile Mcinnes, un nutrizionista britannico che considera il miele il dolcificante più puro, ha inventato un regime alimentare che fa felici tutti i golosi di dolci, la dieta del miele. Pare assurdo perdere peso mangiando dolce, e invece, con il miele, si può. Esso, infatti, è un antiossidante naturale ricco di proprietà benefiche. Sostituendo lo zucchero e tutti i dolcificanti che usiamo in cucina con esso, potremmo attivare alcuni ormoni durante le ore di sonno, i quali lavorerebbero per favorire lo smaltimento di calorie e grassi. Inoltre, il miele, stimolerebbe il metabolismo, rendendo più breve il tempo in cui il nostro corpo brucia.

Il consumo di miele, secondo questa dieta, deve essere costante e regolare, la mattina, appena svegli, e la sera, prima di coricarsi. La dose da assumere è due cucchiai per volta. Tuttavia, perché la dieta sia davvero utile a perdere i chili in eccesso, occorre seguire delle regole che comportano talune rinunce alimentari. Con questi piccoli sacrifici, si può arrivare anche a perdere fino a 3 kg a settimana

– Evitare i cibi spazzatura, grassi e fritti.

– Usare sempre il miele in luogo dello zucchero classico.

– Prediligere i carboidrati non raffinati.

– Scegliete un giorno alla settimana in cui non assumere carboidrati.

– No alle patate.

– No alle proteine ad ogni pasto.

– Consumare molta verdura.

– Mangiare frutta almeno 4/5 volte al giorno.

 

 

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