in ,

Dieta del riso funziona? Menù 9 giorni fase 1

Il riso contiene potassio, poco sodio e proprietà che favoriscono la diuresi, oltre ad essere un alimento ricco di fibre, che aiuta, quindi, il benessere dell’intestino, e a saziare l’organismo con poche calorie. Con 100 grammi di riso si hanno, mediamente, 330 calorie, con un apporto di 79 g di carboidrati, 6 di proteine, 3 di fibre, 0.5 di grassi. Come funziona la dieta del riso, e soprattutto, funziona veramente? Scopriamo qualche curiosità sul menù di 9 giorni della fase 1.

=> Segui la nostra pagina Facebook Rimedi Naturali per restare sempre aggiornato sulle notizie di Alimentazione

Dieta del riso dei 9 giorni: questa dieta propone un regime alimentare molto restrittivo e viene consigliata solo per dimagrire velocemente in poco tempo, consci di dover seguire una dieta di mantenimento nei mesi successivi, altrimenti si incorrerà nell’effetto yo-yo. La dieta del riso dei 9 giorni si divide in tre fasi, ognuna delle quali ha una durata di 3 giorni. Ecco come funziona la fase 1.

La fase 1 del menù dei 9 giorni della dieta del riso: durante tutta la giornata l’unico alimento che viene concesso è il riso, meglio se integrale, e rigorosamente in bianco. Si possono consumare anche altri prodotti a base di riso, come ad esempio le gallette, purché siano light.

Photo Credit: S. P. / Shutterstock

[dicitura-articoli-medicina]

Figlie di allenatori di calcio

Calcio, le figlie degli allenatori spopolano sui social

Maddalena Corvaglia Instagram

Paperissima Sprint 2016, Maddalena Corvaglia batte Mercedesz Henger: le ultimissime