in ,

Dieta del riso: la scelta ideale per la pancia piatta e dimagrire velocemente

Il riso è ideale per chi vuole avere una pancia piatta e dimagrire velocemente. Una dieta basata su quest’alimento ha diversi vantaggi: il suo consumo, accompagnato da altri alimenti, permette di sentirsi sazi più a lungo, la bassa presenza di sodio stimola la diuresi e ha un effetto purificante, inoltre, è facilmente digeribile e non appesantisce. Il riso integrale invece è un efficace rimedio contro la stitichezza perché ricco di fibre.

Questo tipo di dieta prevede il giusto apporto calorico giornaliero e può portare alla perdita di quei chili di troppo che da tempo volevate eliminare per avere una forma perfetta. Per iniziare la giornata, a colazione, potete decidere per un buon tè verde accompagnato da delle gallette di riso su cui spalmare della marmellata light e da 150 gr di frutta di stagione. A pranzo come primo piatto il riso non deve mai mancare: una gustosa insalata di questo alimento oppure una porzione condita con gamberi o con frutti di mare sono alcune delle possibili scelte.

Le verdure al vapore, formaggi light e insalata verde sono delle perfette pietanze da preparare come secondo piatto. A metà mattina e nel pomeriggio uno yogurt magro, una spremuta e della frutta di stagione sono ideali. Per la cena potete alternare: pesce al vapore o ai ferri, petto di pollo, oppure tacchino alla piastra e come contorno scegliere, magari delle verdure grigliate o delle colorate insalate. In aggiunta inserite nel vostro menù una o due gallette di riso o se preferite 50g di pane integrale. (Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è vivamente consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

Photo credit: hin225/shutterstock

Oscar Pistorius ultime notizie

Oscar Pistorius ultime news: ad agosto in libertà vigilata per ‘buona condotta’

Moreno replica a Nedved

Moreno Donadoni Partita del cuore replica a Nedved: “Il tunnel lo rifarei, che soddisfazione!”