in ,

Dieta del sole per l’estate 2015: 10 cibi da evitare e da scegliere

Inizia l’estate 2015 e prende il via anche la dieta del sole, come funziona, quali sono i cibi da evitare e quali quelli da scegliere? Con UrbanBenessere – Alimentazione abbiamo stilato una lista di 10 alimenti da prediligere durante l’esposizione al sole e da lasciare stare. (Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

Cibi da scegliere con la dieta del sole: via libera a 1 – Albicocche, aiutano a rendere la pelle vellutata, fresca, e favoriscono l’abbronzatura. Sono antiossidanti e ricche di vitamina A, stimolano la produzione di melanina; 2 – Ciliegie, aiutano ad eliminare le tossine accumulate, sono antiossidanti e drenanti, alleate dei reni, contengono rame, manganese, cobalto e vitamina C, perfette per donare elasticità alla cute; 3 – Cetrioli, diuretici e rinfrescanti; 4 – Cereali, riso, quinoa, miglio, farro e cous cous, danno energia e aiutano ad eliminare le tossine; 5 – Tè verde, riattiva il metabolismo e smorza la fame.

Cibi da evitare con la dieta del sole: per depurarsi più in fretta, meglio non mangiare 1 – Patate; 2 – Dolci confezionati; 3 – Crostacei, soprattutto abbinati a vini; 4 – Verdure sott’olio; 5 – Liquerizia.

Photo Credit: Valentyn Volkov / Shutterstock

sole fertilita

Gravidanza favorita dalla tintarella: il sole è alleato delle aspiranti mamme

temptation island 2 ultime news

Temptation Island 2 anticipazioni: eliminati i tentatori Pietro e Massimo