in ,

Dieta della frutta: il segreto per dimagrire e combattere il caldo dell’estate

State cercando di perdere peso ma ancora non avete trovato la dieta giusta? La dieta della frutta può essere la soluzione che andate cercando, Ogni persona è diversa e ha le proprie preferenze alimentari, se adorate la frutta e non vi dispiace l’idea di iniziare una dieta con dei cibi sani, questa è la vostra scelta che può farvi dimagrire ed aiutarvi a combattere il caldo dell’estate. Esistono diverse varianti di questa dieta, una tra le più conosciute, da utilizzare con cautela, è quella che prevede di consumare per 48 ore esclusivamente frutta e centrifugati, senza ingerire altri alimenti.

Il frutto ideale in questo caso è il pompelmo per le sue proprietà brucia grassi e disintossicanti. Un’azione che non deve durare oltre il tempo stabilito e per la quale è sempre meglio consultare un esperto per capire se il caso di intraprenderla o meno, un’azione necessaria per qualsiasi tipo di dieta. Una possibile versione meno restrittiva prevede l’inserimento di altri alimenti come la verdura, il riso e il pesce che sono ideali per soddisfare il fabbisogno giornaliero. Per colazione potreste scegliere tra una pera, una mela, un kiwi o magari due albicocche con una tazza di latte o uno yogurt magro.

Ricordatevi a metà mattina di fare un piccolo spuntino con una coppa di fragole, ma anche con delle ciliegie è ideale. A pranzo 80 gr di riso con la zucca può essere una prima opzione, ma anche la stessa quantità di pasta condita con pomodorini e rucola è un’altra idea da considerare. Per la merenda la frutta è la scelta ottimale, magari una buona e gustosa macedonia per rinfrescare i pomeriggi caldi dell’estate. Per cena del merluzzo o del riso a vapore sono dei piatti perfetti. Per chiudere in bellezza la vostra giornata una fetta di anguria o un grappolo d’uva sono l’ideale per dimagrire mangiando sano. (Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è vivamente consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)
Photo credit: margouillat photo/shutterstock

Llorente calciomercato

Champions League finale, Juventus-Barcellona: le probabili formazioni

Elena Santarelli litiga con Belen Rodriguez

Belen Rodriguez diva in rosso all’Arena: ecco il look mozzafiato