in ,

Dieta dell’intestino sano: come perdere peso e gonfiore in 4 settimane

Dopo anni di studi e di contatto con i pazienti che volevano dimagrire, la nutrizionista Kathie Madonna Swift ha deciso di mettere insieme tutto quello che aveva imparato e capito sul campo nel suo libro “La dieta dell’intestino sano – Pancia piatta e meno chili in 4 settimane”. Secondo quanto afferma la specialista nella sua dieta, il perdere peso è strettamente legato alla salute dell’intestino che, se sensibile, risente di una cattiva alimentazione.

Durante la sua carriera la Swift ha capito che le persone, soprattutto le donne, con problemi di peso soffrono anche quasi sempre di disturbi della digestione quali meteorismo, gonfiore, stitichezza e diarrea. Nella sua dieta dell’intestino sano propone quindi di prendersi cura con una alimentazione sana del proprio intestino e ciò permetterà anche di perdere peso.

Recenti studi hanno scoperto che le persone magre hanno una flora batterica o microbioma diversa rispetto a quelle sovrappeso e che esistono dei microrimedi per farla tornare al suo stato ottimale quali rucola, broccoli, zucca e lenticchie. Nel programma illustrato dalla Swift nella dieta dell’intestino sano nessuna privazione bensì un’alimentazione ricca e varia ma con una certa attenzione al glutine, specialmente ai dolci e ai cibi grassi che posso irritare l’intestino.

Credit Foto: Pressmaster / Shutterstock

Riforma pensioni Maurizio Landini Precoci e Quota 41

Pensioni ultime notizie quota 41 e precoci: l’invito a scendere in piazza a fianco di Maurizio Landini

Europa League

Ultime notizie Napoli calcio: la partita contro il Brugge sarà in chiaro