in ,

Dieta dello yogurt per dimagrire: ecco come funziona

Un alimento fresco, nutriente, sano e che a quanto pare fa anche dimagrire; si tratta dello yogurt che a quanto sostiene l’Università del Tennesse una dieta a base di questo ingrediente farebbe perdere peso. Il segreto della dieta dello yogurt pare essere racchiusa nel calcio, minerale presente in questo alimento e che darebbe una spinta in più alle cellule adipose a bruciare anziché immagazzinare i grassi.

I pregi di questa dieta mono-alimento non sarebbero solo legati alla perdita di peso rapida ma anche al miglioramento dell’aspetto della pelle, alla riduzione del gonfiore addominale nonché alla regolazione dell’attività intestinale. Per funzionare la dieta dello yogurt avrebbe bisogno di inserire almeno tre volte al giorno questo alimento nel pasti, legandolo agli altri cibi fondamentali per il fisico; questo permetterebbe la riduzione del grasso in eccesso e l’aumento invece della massa muscolare magra. Malgrado esistano diverse versioni di questa dieta, sembrerebbe che la perdita di peso vari tra i 2 e i 5 kg in un tempo che va dai 3 ai 7 giorni.

Anche gli alimenti da legare insieme allo yogurt durante questo regime alimentare devono essere sani come riso integrale, cereali, pesce, verdura e frutta. Sono da evitare i condimenti, ad esclusione dell’olio d’oliva crudo. Si tratta quindi di una dieta molto restrittiva e che per questo motivo può essere utilizzata per non più di una settimana. Può essere utile per un dimagrimento rapido ma non serve a chi è interessato a perdere peso regolarmente e in modo sano sul lungo periodo. L’assunzione costante dello yogurt, al di fuori di una dieta così restrittiva, è però considerata molto utile al fisico, in particolare all’intestino, per la sua capacità di favorire il ripristino della flora batterica grazie all’azione dei fermenti probiotici, batteri in grado di sopravvivere e riprodursi nel tratto gastrointestinale.

Credit Foto: Ozgur Coskun / Shutterstock

Gilardino Palermo-Bologna probabili formazioni

Palermo – Bologna probabili formazioni Serie A 27a giornata

isabella noventa news corpo

Isabella Noventa, ultime notizie telefonata presunto ‘quarto uomo’: accuse velate all’ex marito