in

Dieta per depurarsi: cibi e bevande detox

Seguire un regime alimentare corretto è una regola basilare se si vuole vivere in modo sano ed equilibrato. Esistono molti rimedi, uno di questi è seguire una dieta detox. Non si tratta di un percorso specifico, ma di un insieme di regimi alimentari che aiutano a depurare e disintossicare l’organismo da sostanze nocive. Vi sono dei cibi da eliminare completamente, mentre altri vanno assunti con regolarità e suddivisi in base alla giornata.

Per aumentare l’efficienza del nostro organismo, equilibrare il metabolismo e a aiutare il nostro corpo a perdere peso in maniera naturale, bisogna evitare cibi e alimenti contenenti sostanze tossiche o nocive. Nello specifico, sono tre le tipologie di sostanze da evitare: additivi come esaltatori di sapidità, agenti inquinanti quali mercurio, piombo e arsenico e farmaci o pesticidi.

Ci sono poi degli alimenti che, proprio per il loro contenuto, dovrebbero essere eliminati dal regime alimentare. Tra questi abbiamo i grassi di origine animale e non solo.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VIVIPURO.IT

Seguici sul nostro canale Telegram

paola perego marito

Marco Bellavia attacca Paola Perego: “Lacrime di coccodrillo, ecco perché” [FOTO]

Uomini e Donne anticipazioni: Cecilia Zagarrigo torna in studio alla corte di Luca Onestini