in ,

Dieta detox estate 2015: cibi drenanti e rinfrescanti

Quali sono i cibi più drenanti e rinfrescanti? Durante l’estate il nostro organismo ha bisogno di alimenti che siano ricchi di liquidi e nutrienti in grado di allontanare i cali di pressione e di spossatezza portati dal caldo, UrbanBenessere – Alimentazione vi propone una lista di cibi che aiutano a sgonfiare, drenare, rinfrescare e riescono anche a saziare, rigorosamente senza recare pesantezza: la dieta detox perfetta per l’estate 2015.

I cibi drenanti e rinfrescanti: – la frutta di stagione, come l’ananas, il pompelmo, le pesche, l’anguria, le ciliegie, il limone e le fragole, sono tutti alimenti con pochi zuccheri e ottime quantità di minerali, vitamine e liquidi; – la verdura di stagione, come gli asparagi, il sedano, la lattuga, le carote, i cetrioli, aiutano a disintossicare l’organismo e hanno ottime proprietà diuretiche e idratanti, sono ricche di sali minerali.

La frutta esotica, come l’avocado, è ricco di Omega 3 e ha notevoli proprietà antinfiammatorie e antiossidanti; – i cereali, orzo, quinoa, farro, avena, riso integrale, frumento, sono ricchi di fibre; – l’olio extra vergine d’oliva è una reale fonte di vitamina E.

caso yara ultime news

Caso Yara, istanza scarcerazione Massimo Bossetti: verdetto atteso a breve

Federica Pellegrini malore in vasca

Federica Pellegrini malore in vasca, il tweet: “Ho rischiato di svenire”