L’estate 2015 è appena iniziata e sentite il bisogno di donare tanta leggerezza al vostro corpo? Ecco alcuni consigli molto utili di UrbanBenessere – Alimentazione, per sperimentare ricette detox e menù light rendendo le vostre giornate ricche di vitamine e piene di energia.
Come iniziare la giornata? Si parte con il bere una o due tazze di tè verde a stomaco vuoto, ottime per depurare i reni e ridurre anche il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si prosegue con una spremuta di limoni, per passare ad una macedonia di frutta fresca e una tazza di yogurt con cereali o muesli, a seconda dei gusti.
Come si continua? A metà mattina degustare uno spuntino di frutta, diversa da quella già consumata a colazione; si passa al pranzo, con riso freddo accompagnato da verdure e legumi e insalata mista. Un altro spuntino, una centrifuga di verdura e frutta, dai colori verdi o rosa. Per cena, optare per un piatto di formaggi freschi oppure legumi con insalata.
Come sentirsi leggeri nel mondo del cibo? Ecco una gallery che esplora da vicino gli alimenti e ci fa sentire molto piccoli, attorno a loro…
Photo Credit: Natalia Klenova / Shutterstock