in ,

Dieta detox per depurare il fegato: rimedi naturali

Perché scegliere la dieta detox per depurare il fegato? Prima di tutto chiariamo subito che non esiste un’unica dieta detox, ma ci sono tanti tipi di alimentazione da poter seguire, abbinati ad una moderata attività fisica, che possono costituire una dieta detox, che significa detossinante. Questo tipo di dieta, infatti, mira principalmente ad eliminare le tossine dal corpo e ad aiutare l’organismo a ritrovare il proprio equilibrio, rimettendosi in sesto. Ecco una dieta detox per depurare il fegato con alcuni rimedi naturali.

L’ingrediente principale di questa dieta detox-depurativa, per aiutare il benessere del fegato, è il cardo mariano, un alimento che contiene la silimarina, sostanza che aiuta il corpo ad eliminare le tossine. Per aiutare il fegato anche il carciofo è un vero amico, le sue foglie contengono la cinarina, sostanza che protegge le cellule del fegato, aiuta a liberare la cistifellea e ad aiutare la produzione della bile.

Nella dieta detox per depurare il fegato si consigliano anche altri due ingredienti naturali come il rosmarino e la salvia, perfetti per essere integrati nella dieta nelle insalate o come condimento, ma anche per tisane ed infusi.

Photo Credit: Lena Gabrilovich / Shutterstock

[dicitura-articoli-medicina]

Calciomercato Premier League: pioggia di milioni per Higuain e Morata

Uomini e Donne news: Giulia Carnevali fidanzata dopo Lucas Peracchi?