in ,

Dieta dimagrante rapida e salutare: il test della Piramide

Inizia l’autunno e tanti italiani tornano dalla vacanze avendo accumulato qualche chilo di troppo, per rimettersi in forma si iscrivono in palestra e decidono di affrontare qualche dieta dimagrante rapida, ma quale scegliere per rispettare la propria salute e non recare danni all’organismo?

Prima di tutto bisogna sapere che assumere un apporto calorico inferiore rispetto a quello necessario può aiutare a dimagrire, ma fa male e indebolisce le difese immunitarie; quindi, prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta, ma anche di un’attività fisica, è sempre consigliato il parere del proprio medico curante. Si ricorda, inoltre, che bere alcolici e fumare sono sconsigliati durante una dieta salutare.

Come fare a capire se la dieta che si ha scelto può andare bene per il nostro fisico o meno? Il Test della Piramide, che si può fare qui, dopo alcune domande mirate propone anche molte informazioni utili per capire che cosa sia più idoneo per il proprio organismo, riuscendo a tornare in forma e a perdere qualche chilo di troppo, senza rinunciare alla propria salute.

sindromi psichiatriche strane

Sindromi psichiatriche strane: quattro tra gli esempi più rari al mondo

viaggi da fare una volta nella vita

10 viaggi da fare una volta nella vita per rimanere a bocca aperta