in

Dieta dopo Ferragosto (se prima si è festeggiato l’Oktoberfest)

Ecco alcuni consigli utili per ritornare al proprio peso forma, nel più breve tempo possibile, dopo aver trascorso Ferragosto e tutto il ponte in maniera molto mangereccia. Con il Ferragosto glaciale che vive l’Italia, birra e salsicce sono del tutto plausibili nelle digestioni degli italiani. Anche braciole e costicine, insieme a zuppe calde e crauti montanari con salse calde. Dopo, si torna in forma. Come?

dieta post ferragosto

1) Per prima cosa fare un giro della casa e sbarazzarsi di tutti i dolciumi vari che sono avanzati, evitando le tentazioni. 2) Fare frequentemente esercizio fisico cercando di assumere dopo un tè o un succo di frutta naturale o biologico, evitando la fame post-fatica. 3) Mangiare meno e solamente quando si ha fame.

4) Rafforzare l’autocontrollo nel cibo, cercando di praticare attività divertenti. Per spezzare un po’ la fame, si può ricorrere ad un frutto, oppure ad uno yogurt magro. 5) Eliminare o ridurre l’assunzione di zuccheri, bevande alcoliche e grassi. 6) Non comprare prodotti che fanno molto gola. 7) Cucinare con pochi grassi. 8) Mangiare lentamente, masticando bene.

Che cosa mangiare prima di correre

Chelsea-Manchester United probabili formazioni Premier league

Antonio Conte, Nazionale italiana: ecco come gioca