in ,

Dieta Dukan 7 giorni, estate 2015: dimagrire e riprendere peso subito

La dieta Dukan dei 7 giorni funziona prima dell’estate 2015? UrbanBenessere – Alimentazione vi propone il menù settimanale per capire come si può seguire questa dieta e perché riesca a far dimagrire, ma subito dopo faccia riprendere anche peso (e male).

Lunedì – si possono mangiare solo proteine, carni bianche, pesce, uova, seitan, tofu… zero carboidrati, bandite anche frutta e verdura. Martedì – oltre alle proteine si introducono le verdure, purché prive di amidi (le patate, per intenderci, sono vietate). Mercoledì – si aggiunge la frutta, no a banane, ciliegie, uva e frutta secca. Giovedì – si possono aggiungere 40/50 grammi di pane, purché sia integrale. Venerdì – si aggiunge il formaggio, non più di 40 grammi.

Sabato – si aggiungono gli amidi. Domenica – si mangia in libertà, prestando sempre attenzione e con moderazione. La dieta Dukan dei 7 giorni fa dimagrire, ma a discapito di alcuni organi essenziali come reni e fegato, che avranno bisogno di depurarsi subito dopo. Un’altra controindicazione è che si riprende peso facilmente… meglio evitarla. (Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

Photo Credit: Elena Shashkina / Shutterstock

Idee originali per rendere speciale festa di compleanno bambini

Festa di compleanno bambini: 3 idee originali per renderla indimenticabile

Caso Guerrina Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia, il pizzaiolo etiope rivela: “Guerrina voleva un figlio di colore”