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Dieta Dukan: 7 giorni strong

La dieta Dukan è sempre più seguita. Non tutti però decidono di portare a termine la dieta per tutti i mesi previsti più la fase di mantenimento, perché la Dukan è molto difficile da seguire. Esiste la possibilità di farla in 7 giorni, secondo il modello proposto nel libro di Pierre Dukan, “La dieta Dukan dei 7 giorni”. Il libro, pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer, si può acquistare online o in libreria. 

dieta dukan 7 giorni

Sette giorni strong: Lunedì – Alimentazione della fase di attacco, giorno di proteine pure. 1 cucchiaio e ½ di crusca d’avenaCamminata di 20 minuti. Martedì – Alimentazione della fase di crociera nei giorni di proteine + verdure (PV). 1 cucchiaio e ½ di crusca di avena. Camminata di 30 minuti. Mercoledì – Alimentazione del martedì. 150 gr di frutta fresca escluse banane, uva e ciliegie. Camminata di 30 minuti. Giovedì – Alimentazione del mercoledì (frutta compresa) + 45 gr di pane integrale. Camminata di 30 minuti. Venerdì – Alimentazione del giovedì + 40 gr di formaggio fresco o stagionato con massimo il 20% di grassi. Camminata di 30 minuti.

Sabato – Alimentazione del venerdì + 1 porzione di cibi amidacei. I cibi amidacei sono da consumare a pranzo o a cena, senza dividere le porzioni. Camminata di 60 minuti, anche suddivisa in due o tre passeggiate. Per concludere, Domenica – Alimentazione del venerdì + pasto della festa (un pranzo o una cena). Si può mangiare tutto, senza fare il bis. Camminata 60 minuti, anche suddivisa in due o tre passeggiate.

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