in ,

Dieta Dukan controindicazioni: effetti collaterali che può provocare

La Dieta Dukan è una delle più note e diffuse, però presenta numerose controindicazioni da tenere a mente nel momento in cui si decide di intraprenderla. E’ sempre bene essere informati e consultare uno specialista serio prima di iniziare un qualsiasi percorso dimagrante, per sapere qual è il giusto regime alimentare da seguire per non incorrere in problemi di salute.

L’idea di perdere peso velocemente può essere una forte tentazione, che a volte può far dimenticare gli eventuali danni che potrebbe causare. Quando si soffre di diabete, di ipertensione e di patologie cardiovascolari è bene non intraprendere la dieta Dukan senza prima aver consultato il proprio medico curante, per evitare che i sintomi peggiorino. Pur portando a una rapida perdita di peso, questa secondo le accuse, porterebbe alla loro ripresa una volta che si riprende il normale regime alimentare.

E’ una dieta sbilanciata che porta all’affaticamento di diversi organi, quali i reni e il fegato. Inoltre, sono stati riscontrati casi di acidosi, problemi epatici e anche amenorrea. Le persone che non godono di una forma fisica ottimale sarebbe meglio evitassero questo tipo di soluzione e anche le donne in dolce attesa e i ragazzi in fase di crescita è bene si rivolgano a un nutrizionista prima di iniziare qualsiasi tipo di trattamento. (Si ricorda sempre che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è vivamente consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

Photo credit: alexpro9500/Shutterstock

temptation island 2 anticipazioni

Anticipazioni Temptation Island 2, adesso è sicuro: Amedeo e Alessia ancora insieme

Eventi Expo 13 luglio

Milano Expo 2015: programma eventi di lunedì 13 luglio