in ,

Dieta Dukan funziona? Fase crociera, durata e alimenti concessi

La dieta Dukan funziona? Quanto dura la fase di crociera? Queste sono alcune delle domande che sorgono spontanee quando si sente parlare di questa dieta. Questo tipo di regime alimentare ha numerose controindicazioni da valutare prima di iniziare questo percorso dimagrante. Infatti, la perdita di peso avviene, ma i rischi per la salute sono diversi, organi come reni e fegato subiscono un affaticamento notevole.

La fase di crociera arriva subito dopo la fase d’attacco, è termina quando viene raggiunto il peso che si vuole raggiungere. Solitamente in questa si può dimagrire 1 kg a settimana. Gli alimenti consentiti sono gli stessi della prima fase con l’aggiunta delle verdure. Tra i 28 alimenti di origine vegetale permessi troviamo: il sedano, i funghi, le melanzane, le zucchine, i cavolfiori, i peperoni, le cipolle, i peperoni, i porri, il radicchio, l’invidia, la lattuga, gli spinaci, i cetrioli e gli asparagi.

Le carote, i carciofi e le barbabietole sono invece alimenti che devono essere consumati con moderazione. Le patate e i piselli sono alcuni cibi che non possono essere mangiati. Bere molta acqua è un’azione importante in questa fase, infatti, è necessario consumare dal litro e mezzo ai due litri giornalieri..(Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è vivamente consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

Photo credit: alexpro9500/shutterstock

molotov su yacht imprenditore che rideva all'aquila

Molotov su yacht di Piscicelli, l’imprenditore che rideva del terremoto dell’Aquila

omicidio ismaele lulli ultime news

Ismaele Lulli, fu omicidio premeditato: la prova negli sms inviati dal killer