in ,

Dieta Dukan funziona? Perché evitarla

La dieta Dukan funziona? Se il vostro obiettivo è quello di perdere peso, dovete scegliere la dieta dimagrante giusta per il vostro fisico e soprattutto che non influisca negativamente sulla vostra salute. Dopo aver spiegato quali diete funzionano e quali invece vanno evitate, come la dieta del gruppo sanguigno, ecco cosa bisogna sapere sulla dieta Dukan, molto di moda negli ultimi tempi, ma che dagli esperti dell’alimentazione è sconsigliata.

Come funziona esattamente la dieta Dukan? Questa dieta dimagrante nasce dallo studio del medico nutrizionista Pierre Dukan e consiste sostanzialmente in quattro fasi, due per perdere peso e due per stabilizzare il peso raggiunto con una lista di cento alimenti autorizzati che consentono di mangiare fino a sazietà. La dieta Dukan è fondamentalmente basata sul mangiare intensivamente, soprattutto nella prima fase del ciclo, solamente proteine e sull’introdurre il resto dei cibi nelle altre tre fasi.

La dieta Dukan funziona? Ma soprattutto è salutare per il fisico? Sostanzialmente la dieta di Pierre Dukan, ormai ex medico poiché radiato dall’albo, fa effettivamente perdere molto peso in poco tempo ma i medici e gli scienziati la sconsigliano perché a lungo andare può creare danni al fisico. La dieta Dukan è infatti eccessivamente ricca di proteine e sostanzialmente priva di carboidrati e zuccheri necessari in una buona alimentazione. Questo comporta che il corpo durante la dieta sia costantemente in “emergenza” e metta sotto stress gli organi. (Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

grey's anatomy 12 anticipazioni

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni episodio 12×03: figlio in arrivo per Alex e Jo (promo)

Sagre in Piemonte ottobre 2015: dalla Fiera Nazionale del Marrone alla Sagra della Trippa

Sagre in Piemonte ottobre 2015: dalla Fiera Nazionale del Marrone alla Sagra della Trippa