in ,

Dieta e alcol: cosa bere durante l’aperitivo

Tra le raccomandazioni che si devono seguire quando si intraprende una dieta tra quelle che solitamente spesso ci si sente ripetere è quella di evitare o ridurre al minimo il consumo di alcol. Bevande, il cui abuso, oltre ad arrecare danni all’organismo, può portare nei periodi in cui si è impegnati in un percorso dimagrante ha non raggiungere l’obiettivo desiderato.

Ci sono situazioni nelle quali a volte capita di voler sorseggiare un drink, magari per brindare in una cerimonia importante. Proprio per evitare che tutti i sacrifici fatti sino a quel momento vadano persi bere moderatamente e scegliere alcolici poco calorici è un utile azione da compiere. Se volete concedervi un aperitivo con amici potreste decidere per delle bevande alcoliche a basso contenuto calorico, una di queste potrebbe essere una birra leggera. I cocktail cercate di limitarli, mettendovi dei limiti sul loro consumo.

E’ necessario, inoltre, considerare le calorie degli alcolici e fare in modo che non si superi il massimo apporto calorico giornaliero. Il consumo di alcol a stomaco vuoto è da evitare, ancora sorseggiare con lentezza il proprio drink è un utile azione, per fare in modo che la bevanda duri più a lungo.

Photo credit: Jag_cz/shutterstock

Beautiful anticipazioni

Beautiful anticipazioni settimanali 3-7 Agosto 2015: Ridge scopre il segreto di Maya

Dopo Galaxy S6 arrivano i monitor Samsung con ricarica wireless QI integrata