in

Dieta lampo, in Cina si dimagrisce… col sole

Di modi bizzarri e anche curiosi per dimagrire ce ne sono senza dubbio sin troppi, ma in Cina se ne sta diffondendo uno che non può lasciarci indifferenti. Si sta infatti diffondendo, nella zona di Hong Kong, una dieta che sostiene come fissare direttamente il sole sia in grado di far perdere peso.

Non si tratta dell’ennesima trovata di qualche buontempone, quanto un’idea collegata alla filosofia breathariana (una pratica religiosa dove i credenti vivono cibandosi di sola “energia vitale”, ovvero i fotoni del sole, senza mangiare e neppure bere), che ipotizza l’energia del sole in grado di sostituire le calorie fornite dal cibo. Fissare il sole permetterebbe dunque di alimentarsi senza ingrassare.

I sostenitori di questa pratica, in prevalenza donne che passano la pausa pranzo sulle spiagge nei dintorni di Hong Kong (alcune osano indossare occhiali da sole), garantiscono che è efficace, che fa bene non solo al fisico ma anche al morale. Di tutt’altro avviso, sa va çans dire, i medici, i quali continuano a sostenere che l’esposizione al sole è sì benefica, ma solo se controllata; che fissare il sole causa danni agli occhi e, infine, che non può comunque sostituire una normale alimentazione.

Game Of Thrones serie tv da record: trionfa agli Emmy Awards 2015

brighenti operato, brighenti, vicenza

Vicenza, Nicolò Brighenti operato d’urgenza: è in prognosi riservata