in

Dieta, le prugne secche miracolose per dimagrire e ridurre la fame

Chi l’avrebbe mai detto che la prugna secca fosse un valido alleato per perdere peso? Integrate in una dieta sana ed equilibrata con annessa attività fisica, le prugne secche incidono significativamente sulla perdita di peso, in media 2 kg in meno rispetto al peso di partenza, e sulla circonferenza della vita, riducendola di circa 2.5 cm. Sono questi i risultati dell’ultima ricerca condotta dall’Università di Liverpool e presentata nei giorni scorsi a Sofia in occasione del 21esimo Congresso Europeo sull’Obesità.

prugne secche

Secondo quanto emerso dalla ricerca, la frutta secca non ha alcun impatto negativo sulla dieta. Al contrario, e nel particolare caso delle prugne secche, essa non soltanto migliora la perdita di peso ma è anche un ottimo aiuto per il controllo del peso. Inoltre, i dati dimostrano che le prugne secche incidono sull’appetito: dopo 8 settimane, durante le quali sono stati somministrati 140g di prugne al giorno per le donne e 171g al giorno per gli uomini, è stato rilevato un maggior senso di sazietà.

Svelate le proprietà miracolose delle prugne secche, è da abbandonare l’idea diffusa che la frutta secca porti ad un aumento di peso. Secondo gli esperti, essa va integrata in piccole quantità in ogni dieta sana ed equilibrata che si rispetti, considerando anche l’apporto di energie e il suo carico di fibre utili per regolarizzare l’intestino.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

C.RONALDO facebook

Mondiale 2014: secondo Ronaldo il Portogallo è la Nazionale più forte (Video)

Digiuno per 4 giorni

Digiuno: praticarlo per 4 giorni al mese fa vivere meglio e più a lungo