in ,

Dieta Lemme: cos’è, come funziona, menù e fasi

In vista dell’estate cominciano a farsi notare le diete stravaganti di stagione che promettono di far perdere peso in poco tempo. Malgrado la voglia di tornare in forma bisogna però sempre prestare attenzione e farsi consigliare da uno specialista di fiducia. Ad ogni modo, dopo il successo della dieta Dukan e del gruppo sanguigno, è il tempo della dieta Lemme, dal nome del suo ideatore, il farmacista Alberico Lemme. Una dieta davvero non convenzionale e che prometterebbe di far perdere fino a 10 kg in un mese come si vede dalle testimonianze portate sul sito ufficiale del dr. Lemme; a sostegno di questa tesi anche due personaggi del mondo dello spettacolo che l’hanno provata, Flavio Briatore e Simona Tagli. In cosa consiste però la dieta Lemme e come funziona?

La dieta Lemme consisterebbe in due fasi, una di dimagrimento in cui bisogna seguire un rigido quanto alternativo regime alimentare, e una di mantenimento in cui sarà possibile reinserire alcuni alimenti; la dieta Lemme potrebbe rientrare tra le diete dissociate, ovvero che non permettono di abbinare carboidrati e proteine nello stesso pasto; inoltre escluderebbe quasi totalmente frutta, verdura mentre i carboidrati sarebbero da consumare solo al mattino.

Ciò che caratterizza particolarmente la dieta Lemme è il fatto che per scegliere gli alimenti da inserire nella dieta di baserebbe sull’indice glicemico dei cibi e non sulle calorie; inoltre bisogna seguire degli orari ben precisi per i pasti: la colazione entro le 9,30 del mattino, il pranzo tra le 12 e le 14 e la cena tra le 19 e le 21. Tra gli alimenti non ammessi nella dieta Lemme lo zucchero, dolcificanti, aceto, pane, latte e derivati ma soprattutto il sale, anche nell’acqua della pasta. Un esempio di menù vede per colazione pasta olio e peperoncino, l’unico momento della giornata in cui si possono assumere carboidrati, per pranzo petto di pollo mentre a cena sogliola.

Credit Foto: Massimiliano Marino / Shutterstock

meizu

Meizu Pro 6 come iPhone 6S e 6S Plus : Force Touch sbarca sul nuovo smartphone cinese

31enne inglese morta suicida

Inghilterra suicidio shock: amiche si sposano, lei resta single e si toglie la vita