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Dieta mediterranea da 1300 calorie, come seguirla

Ecco due esempi precisi e dettagliati di dieta mediterranea, come seguirla basandosi su un regime alimentare da 1300 calorie. I consigli efficaci di dieta sono spiegati da Greenstyle.

1300 calorie

 

Primo esempio: Colazione – 1 bagel, 1 cucchiaio di formaggio spalmabile a basso contenuto di grassi e una tazza di succo d’arancia appena fatto in casa. Snack di metà mattinata: uno yogurt senza grassi alla frutta e una tazza di fragole. Pranzo: hamburger di carne magra alla griglia, un cucchiaio di ketchup, un panino integrale, mezzo pomodoro a fette, mezzo peperone verde arrostito e una tazza di latte scremato. Cena: 80g di pasta condita con 50g di gamberi cotti in padella con un cucchiaino di olio di oliva, insalata verde mista con un cucchiaio di olio, mezza tazza di fagiolini cotti e una fetta di pane (30 grammi).

Secondo esempio: Colazione – un waffle con un cucchiaio di sciroppo d’acero e caffè decaffeinato senza zucchero. Snack: una tazza di latte scremato. Pranzo: insalatona di verdure crude (lattuga, carote, peperoni, cavolo e sedano) condita con un cucchiaio di olio di oliva, e del pane integrale. Snack del pomeriggio: mezza tazza di fragole e uno yogurt alla frutta senza grassi. Cena: una bistecca di manzo (magra) alla griglia del peso di circa 85 grammi, 1 tazza di riso condito con una noce di burro, mezza tazza di carote cotte, insalata mista condita con un cucchiaio di olio di oliva. Snack prima di andare a letto: un’arancia piccola.

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