in ,

Dieta mediterranea dimagrante 1200 calorie: benefici e menù d’esempio

L’obiettivo anche in piena estate è quello di perdere i chili in eccesso prima di tornare al lavoro e purtroppo alla vita troppo sedentaria? Se non volete rinunciare al gusto e al piacere della buona tavola il mondo migliore per farlo è seguire la dieta mediterranea dimagrante 1200 calorie, una versione ipocalorica della classica dieta mediterranea, da anni ormai patrimonio immateriale dell’Unesco. Come funziona però la dieta mediterranea dimagrante 1200 calorie? Ecco un esempio di menù e i benefici che apporta alla salute oltre a dimagrire.

Sostanzialmente la dieta mediterranea dimagrante 1200 calorie funziona esattamente come la classica versione dell’omonima dieta basata sulla piramide alimentare che vede alla base i carboidrati, che non fa mancare i tavola frutta e verdura di stagione, legumi e olio d’oliva per i condimenti poca carne ma molto pesce e che sottolinea l’importanza dei cinque pasti giornalieri, composti da tre pasti completi e due spuntini per mantenere attivo il metabolismo.

Come potrebbe essere quindi un menù d’esempio per la dieta mediterranea dimagrante 1200 calorie? La versione ipocalorica della celebre dieta prevederebbe yogurt magro, pane integrale con marmellata, caffè o tè senza zucchero a colazione; pasta o riso integrale con pomodoro fresco o con verdure nonché un piatto di insalata a pranzo; pesce cotto al forno, alla griglia o in umido con contorni di verdure cotte o crude a cena. Da non dimenticare gli spuntini a metà mattina e pomeriggio a base di frutta o yogurt magro. I benefici di questo tipo di alimentazione? Oltre a perdere peso velocemente, anche la diminuzione del colesterolo cattivo, previene l’obesità, aiuta la luminosità della pelle contrastando i danni dei radicali liberi.

[dicitura-articoli-medicina]

Inter De Boer esonero

Dove vedere Inter – Borussia M’Gladbach: ora diretta tv, streaming gratis e probabili formazioni

Dove vedere Barcellona Sampdoria

Dove vedere Barcellona – Sampdoria: ora diretta tv, streaming gratis e probabili formazioni