in ,

Dieta mediterranea dimagrante e veloce per l’estate 2016

La dieta mediterranea è comunemente nota per chi desidera condurre uno stile di vita sano, fatto di prodotti naturali e della terra tanto che questo regime alimentare è diventato bene immateriale del  patrimonio Unesco. Non molti però sanno che la dieta mediterranea se seguita rigorosamente è anche dimagrante e permette di perdere in modo sano e veloce quei chili in eccesso che tanto infastidiscono prima della prova costume tanto che 7 esperti su 10 consiglierebbero questa dieta da seguire con regolarità per perdere peso velocemente in modo sano. E’ infatti da tenere a mente il risultato di un lavoro del 2008 pubblicato sul New England Journal of Medicine che, dopo aver confrontato su dei volontari tre differenti tipi di dieta (low-fat, low-carb e dieta mediterranea), malgrado nell’immediato sia stata la low carb la più efficace nel perdere peso, a lungo termine la dieta mediterranea dava molti più benefici e lo stesso peso perso.

Quali i benefici sul fisico di seguire la dieta mediterranea in modo regolare? Per prima cosa un minor apporto di grassi, i benefici dell’abbondanza di frutta e verdura di stagione e ma soprattutto ciò che più la contraddistingue: la completezza dei nutrienti offerti. E i piatti tra i quali scegliere, a differenza delle tante diete dimagranti in voga negli ultimi tempi, sono davvero moltissimi e vari; tra i più consigliati dagli esperti in uno studio del Polli Cooking Lab insalate miste, pesce crudo e verdure di stagione.

Quali i cibi che non possono mancare in tavola per chi vuole seguire la dieta mediterranea dimagrante prima della prova costume dell’estate? Non possono mancare cereali, pesce e verdura di stagione ma anche frutta, legumi, pasta, vino e ovviamente l’olio d’oliva come unico condimento.

Gomorra 3 la serie: quando inizia, cast e anticipazioni

prugne benefici

Prugne benefici: dall’intestino all’osteoporosi