in ,

Dieta mediterranea estate 2015: 3 ricette facili e veloci per dimagrire con gusto

State cercando delle ricette da inserire nella vostra dieta mediterranea? Un sano tipo di alimentazione in grado di proteggere dai rischi cardiovascolari ed in grado di donare altri numerosi benefici. Tra gli alimenti di cui è composta troviamo: frutta, verdura, pane, pasta, meglio se integrale, legumi e anche carne bianca e rossa, anche se quest’ultima va consumata in minori quantità.

Come prima ricetta potreste provare l’insalata di pasta alla greca, una ricetta estiva fresca e leggera. Melanzana, pinoli, olive nere, uvetta, peperoni e origano sono gli ingredienti di questo gustoso piatto perfetto per dimagrire con gusto. Le alici farcite al profumo di limone possono essere un’altra facile e veloce ricetta da inserire nel vostro menù, con zucchine, caprino fresco, pinoli e altri elementi che la rendono una pietanza saporita e ideale per la vostra dieta.

Il terzo piatto sono i carciofi con patate al forno. Per prepararlo saranno necessari: carciofi, patate, parmigiano, pan grattato, prezzemolo, sale e pepe e olio extravergine di oliva. Un insieme di sapori che vi permetteranno di assaporare un secondo piatto perfetto per la vostra dieta dell’estate 2015. (Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è vivamente consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

Photo credit: Africa Studio/shutterstock

ricette veloci estive

Ricette estive veloci: semifreddo di fragole e yogurt

più iodio in gravidanza

Più iodio in gravidanza, ecco perché è tanto importante e cosa si rischia