in ,

Dieta mediterranea estate 2016: 3 ricette facili e veloci per dimagrire con gusto

La prova costume è alle porte ma quei chili in eccesso sui fianchi e sulla pancia non vi convincono? Se volete perdere ancora qualche chilo in eccesso prima di partire per il mare, fatevi aiutare dalle ricette più facili e veloci da preparare della dieta mediterranea: sapori della terra e ingredienti naturali vi aiuteranno a depurare il vostro corpo e a tornare in forma per la prova costume. Per questo motivo Urban Benessere – Alimentazione vi suggerisce 3 ricette della dieta mediterranea davvero facili e perfette per l’estate che vi aiuteranno a dimagrire.

Una delle ricette più tipiche dell’estate è certamente l’insalata di riso che vi permette di unire un primo, il riso, insieme alle tantissime verdure che la stagione estiva propone. Oltre che una ricetta della dieta mediterranea davvero gustosa, si tratta anche di un piatto ricco ma non pesante né calorico. Il riso infatti bollito e leggermente salato non ha grassi aggiunti così come le verdure che possono essere semplicemente saltate in padella con un filo olio extravergine di oliva. Quali scegliere? Immancabili melanzane, zucchine, peperoni, cipolle ma anche, aggiunte a crudo, sedano, pomodori, carote e cetrioli.

Un’altra tipica ricetta della dieta mediterranea molto estiva, leggera ma soprattutto facile da preparare è il carpaccio di manzo con rucola e scaglie di grana. Non richiede cottura ma ingredienti freschissimi e di qualità, un piatto perfetto per le serate estive; è sufficiente infatti impiattare le fette di filetto di manzo adagiate su un letto di rucola fresca (cibo brucia grassi) e posizionate qualche fetta di grana.  A questo punto condite con una salsa a base di succo di limone, olio, sale e pepe macinati. Infine impossibile rinunciare ad un’ultima freschissima ricetta per una dieta mediterranea che aiuti a dimagrire: involtini di melanzane grigliate riempiti con salsa di pomodoro fresco, cubetti di mozzarella, olive nere tritate e una foglia di basilico e cotte in forno per 15 minuti a 180°.

Messina Nazionale basket italiana

Basket, Torneo Preolimpico Torino 2016: i 12 convocati dell’Italia di Ettore Messina

50 sfumature grigio grey libro

50 Sfumature di nero, Jamie Dornan è drastico: saluta Vancouver e non solo, ecco cosa è successo