in ,

Dieta Montignac funziona? Perché sceglierla

Negli ultimi anni si sono imposte, grazie a una grande pubblicità dovuta al dimagrimento lampo che provocano, le diete a base proteica come la Dukan o la Atkins. Di contro però essendo molto sbilanciate, a lungo andare posso provocare gravi problemi al fisico. Sulla base di questa consapevolezza è nata la dieta Montignac, che non elimina nessun tipo di sostanza dall’alimentazione bensì le bilancia. Per questo motivo la dieta Montignac funziona a lungo termine, facendo perdere peso in modo significativo nel tempo, costantemente e senza il rischio di riprendere i kg persi troppo velocemente.

La vera rivoluzione portata avanti da Michael Montignac, fondatore del metodo su cui la dieta si basa, è quella degli indici glicemici. Si tratta di un nuovo criterio di classificazione dei glucidi che consente di identificare meglio questa categoria di alimenti per compiere le giuste scelte per l’alimentazione nella prospettiva di prevenire o addirittura di ridurre l’aumento di peso.

Proprio per questo motivo, la dieta Montignac è meglio conosciuta come “metodo” poiché non prevede un’alimentazione restrittiva o limitata nel tempo bensì progetta di migliorare le abitudini alimentari dell’individuo sul lungo periodo. La dieta Montignac è equilibrata e non elimina nessun tipo di alimento, anzi se seguita con attenzione previene obesità, problemi cardiovascolari e diabete. 

caso yara processo news

Caso Yara processo news, nuova udienza: la parola alla difesa di Massimo Bossetti

Oikonomou calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli ultimissime: assalto a gennaio per Oikonomu