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Dieta pancia e fianchi veloce: tornare in forma per settembre

Come tornare in forma per settembre dopo aver trascorso un’estate molto godereccia? Ecco la dieta pancia e fianchi veloce consigliata da UrbanBenessere – Alimentazione, da seguire durante le ultime due settimane di agosto, per sgonfiarsi dopo le abbuffate.

Per aiutare il corpo a buttare giù le adiposità accumulate su pancia e fianchi, la dieta più consigliata è quella drenante, povera di sale e di zuccheri raffinati e ricca, invece, di fibre. Tutti i giorni, mangiare 5 porzioni di frutta e verdura, divise tra colazione, spuntino e merenda, no dopo i pasti (pranzo e cena). Largo spazio a cereali, proteine vegetali e pesce, meglio se azzurro. Ecco alcuni esempi di colazione, spuntino, pranzo e cena da poter seguire per dimagrire pancia a fianchi velocemente.

Colazione: caffè espresso senza zucchero o tè, 1 yogurt magro e una pesca oppure caffè, 200 ml di latte, toast con 2 fette di pancarrè, 30 g di formaggio magro e 30 g di affettato magro a scelta; Spuntino di metà mattina: bresaola o tacchino e cetrioli oppure 1 yogurt magro; Pranzo: trancio di tonno sott’olio scolato, 100 g di pomodorini e cipolla, parmigiano, uovo e spezie; Cena: Petti di tacchino in padella con aceto balsamico e rucola. Unire durante la giornata le 5 porzioni di frutta e verdura e bere 8 bicchieri di acqua naturale. (Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

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