in ,

Dieta pancia piatta: come rimettersi in forma prima delle feste

Dicembre, per chi ama tenersi in forma, è sempre un mese difficile: tanti dolci, pranzi abbondanti e una vita più sedentaria del solito sono il mix perfetto per mettere su peso e avere la pancia gonfia. Per questo motivo sarebbe buono rimettersi in forma prima delle feste natalizie in modo da dover perdere poi poco peso subito dopo le vacanze di Natale 2015. Ecco qualche suggerimento per avere una pancia piatta in vista delle feste.

Il primo passo per avere la pancia piatta è eliminare tutti quegli alimenti che tendono a depositarsi su pancia e fianchi ma soprattutto che, fermentando, tendono a gonfiare la pancia: questi cinque alimenti ad esempio sono assolutamente da evitare durante la dieta pancia piatta. Per depurare l’organismo invece sono perfetti cibi come i carciofi, il finocchio, i cereali integrali, kiwi ed ananas. Da evitare invece le bibite gassate e zuccherate e gli alcolici.

E’ necessario oltre a mangiare bene anche bere tanta acqua per liberare il fisico da tutte quelle sostanze nocive. Inoltre la pancia è la parte del corpo che più risente di una vita sedentaria e della mancanza di attività fisica; per questo motivo bisognerebbe evitare di stare troppo seduti dopo i pasti: una bella passeggiata a passo svelto è un ottimo rimedio.

Credit Foto:  Pressmaster / Shutterstock

fabrizio corona matrimonio

Fabrizio Corona e Silvia Provvedi: prima foto social per la coppia

Grande Fratello news, i fan di una ex concorrente circondano la casa: svelato il segreto