in

Dieta per il benessere della pelle

Per aiutare la pelle a stare bene, evitando la formazione di rughe, i pori dilatati o le macchie, l’azione degli antiossidanti è necessaria, per garantire anche una maggiore difesa delle cellule del derma e dell’epidermide. L’alimentazione è fondamentale; ecco una dieta adatta al benessere della pelle.

pelle dieta benessere

È molto importante assumere abbondanti quantità di vitamina A (che protegge e rigenera la pelle) e di vitamina E (antiossidante molto forte naturale capace di ritardare il processo d’invecchiamento e di disidratazione delle cellule) nella dieta per il benessere della pelle. Un’altra vitamina che va integrata è la vitamina C, perché migliora la circolazione cutanea ed aiuta a ricostruire il collagene, che mantiene la pelle elastica e tonica.

Il consumo di frutta e verdura è fondamentale, non vanno dimenticati nemmeno alimenti come le uova e lo yogurt, che apportano diverse vitamine. Gli alimenti che aiutano ad affrontare al meglio i raggi solari sono: il pomodoro, le melanzane, i mirtilli, che sono ricchi di vitamina C, oltre a contenere una grande quantità di “polifenoli” protettivi.

robin williams è morto

Robin Williams è morto: il ricordo social dei Vip italiani

virus ebola africa farmaco sperimentale

Virus Ebola, Africa: farmaco sperimentale nei paesi colpiti, è prodotto dal tabacco