in

Dieta proteica, soltanto per un mese per superare la prova costume a pieni voti

Una dieta in grado di mandare a casa in pochissimo tempo tutti i kg di troppo: è il sogno di ogni donna alle prese con la fatidica prova costume. Ma questo sogno si appresta ora a diventare realtà, o almeno così sostengono gli esperti della Società italiana di medicina estetica, secondo i quali basterebbe soltanto un mese seguendo una dieta proteica per ritrovare la forma fisica desiderata. Ovviamente, con tutti i rischi che una dieta sbilanciata di questo tipo comporta…

dieta

Perché proprio una dieta proteica? Essa è particolarmente indicata per chi soffre di adipe localizzato, soprattutto su cosce, fianchi e girovita. E’ però fondamentale seguire questa dieta per brevi periodi, tra i 15 e i 30 giorni, e poi successivamente integrare tutti gli alimenti. Inoltre, una dieta di questo tipo va sempre concordata con il medico. Astenersi soggetti che soffrono di patologie renali o epatiche.

I cibi proposti nella dieta proteica sono essenzialmente carne, pesce e verdure a basso indice glicemico. Ad esempio, a pranzo o cena si suggerisce bistecca e insalata verde, oppure pesce lesso o cotto al forno con contorno, come melanzane, zucchine, spinaci e peperoni. A colazione si consigliano caffè, yogurt, latte di soia. Banditi pizza e carboidrati in generale. Al termine della dieta è bene reintegrare pasta, pane e frutta, seguendo un bilanciata dieta mediterranea.

Seguici sul nostro canale Telegram

Jorge Resurrección Merodio (Koke) facebook

Barcellona: occhi puntati su Koke dell’Atletico Madrid (Video)

Cos’è la Tasi: ecco le informazioni utili