in

Dieta Raw, cibi “crudi” per dimagrire velocemente ed in salute

La Dieta Raw è l’ultima tendenza in fatto di regimi alimentari funzionali al rapido dimagrimento. Ad adottarla sono state tante star di Hollywood come Demi Moore, Uma Thurman e Carol Alt, con risultati stupefacenti conseguiti in poco tempo. Si tratta di una dieta vegetariana, basata sul consumo esclusivo di cibi crudi. Nessuna cottura superiore ai 40 gradi è infatti consentita: essa altera infatti le proprietà naturali dei cibi, comportando la perdita di fibre, vitamine e minerali nello specifico caso delle verdure.

dieta

Gli unici cibi ammessi nella dieta Raw sono frutta, verdure, pesce e carni, meglio se bianche. Assolutamente banditi sono invece i carboidrati complessi, dunque tutti i cibi cosiddetti “bianchi” come pane, pasta, riso, farina e derivati. Da evitare sale, spezie, salse e condimenti. Tra le fonti di energia consentite in una dieta crudista rientrano frutta, noci, semi, olive, avocado e oli vari. Due bicchieri di acqua a fine pasto consentono poi di disintossicare l’organismo e combattere la ritenzione idrica.

Mangiare troppa frutta secca è tra gli errori da evitare, specie se si tratta di fichi, albicocche, prugne, uva sultanina, ananas e tutta la frutta essiccabile, da consumare in piccole quantità a causa del loro carico di zuccheri. Inoltre, si consiglia di mangiare quantità consistenti di verdure a foglia verde, così da integrare minerali essenziali come calcio, magnesio e sodio; essere permettono poi di aumentare il senso di sazietà.

Calciomercato Napoli: accordo con Lamela? La Roma si infuria

Anticipazioni Il segreto lunedì 8 luglio: Tristan tenta di salvare Soledad dalla grinfie di Donna Francisca