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Dieta una settimana: calorie al giorno 1200, dimagrire velocemente

Decidere di seguire una dieta per una settimana, magari per rimettersi in forma dopo qualche giorno di festa? Ecco la dieta “una settimana”, che conta 1200 calorie al giorno, e va seguita per 7 giorni esatti. Che cosa bisogna mangiare durante la dieta, e quando? Ecco alcuni consigli pratici, dal lunedì alla domenica (esclusa o inclusa?), gli alimenti e le dosi adatte.

Tutti i giorni – Per la colazione: – the o caffè non zuccherati, 125 g di yogurt bianco, magro, con 2 cucchiaini di fiocchi d’avena, ed un kiwi. Per lo spuntino di metà mattina: – una tazza di the verde non zuccherata, 100 g di frutta di stagione. Per lo spuntino di metà pomeriggio: – una spremuta di frutta (pompelmo o arancia) o una tazza di the verde non zuccherata e un succo di carote.

Lunedì: A pranzo: – 200 g di insalata mista verde, 30 grammi di pane di segale, 100 g di ricotta fresca di mucca. A cena: – 80 grammi di patate bollite, 200 grammi di spinaci al vapore, 30 grammi di pane bianco, 150 grammi di sogliola. Martedì: A pranzo – 200 g di insalata mista di lattuga, carote e sedano, 60 g di pasta con le zucchine oppure con pomodoro fresco e basilico. A cena: – 200 g di fagiolini verdi lessati e 150 g di petto di pollo ai ferri.

Mercoledì: A pranzo: – 3o g di gamberetti, insalata verde, pomodori, carote e 30 grammi di mais, 30 grammi di pane di segale, un’insalata mista con 1 uovo sodo. A cena: – 200 g di zucchine alla griglia, 30 grammi di pane bianco, un minestrone abbondante di verdure (senza patate) e legumi a scelta. Giovedì: A pranzo: – 200 g di radicchio rosso e pomodori in insalata, 30 g di pane di segale, 70 g di bresaola con succo di limone. A cena: – 80 g di patate, 200 g di bietola, 150 g di trota o branzino al cartoccio.

Venerdì: A pranzo: – 200 g di fagiolini lessati, 60 g di riso con radicchio o con piselli. A cena: – Passato di verdura, 100 g di carote grattugiate con succo di limone, 150 g di zucca al forno. Sabato: A pranzo: – 200 g di verdure alla griglia, 30 g di pane di segale, 10o g di carne magra di manzo. A cena: – 150 g di insalata di mare e 200 g di insalata mista, 30 g di pane bianco. Domenica (inclusa): A pranzo: – 200 g di insalata mista con pomodori, lattuga e radicchio, 30 g di pane di segale, 90 g di tonno. A cena: –200 g di fagiolini al vapore, 30 g di pane bianco, 120 g di petto di pollo o tacchino alla griglia.

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