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Dieta zona funziona? Menù 7 giorni

In che cosa consiste la dieta zona? Nella nostra guida sulle diete da scegliere e da evitare l’abbiamo inserita tra quelle positive, se seguita come dieta zona mediterranea. Qui si può leggere la guida completa. Come funziona la dieta zona mediterranea? Qui spieghiamo i dettagli di questo stile alimentare. Vi piacerebbe seguirla per una settimana e provare a vedere se porta risultati sia legati alla perdita di peso che di benessere? Ecco un menù di 7 giorni della dieta zona mediterranea

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Per conoscere il menù di lunedì, martedì e mercoledì, ecco la dieta zona mediterranea dei 3 giorni, qui potrete scoprire che cosa mangiare a colazione, pranzo e cena. Continuiamo con gli altri 4 giorni, giovedì, venerdì, sabato e domenica.

Giovedì: – colazione, 125 g di yogurt bianco mescolato con mezza busta di instant meal al cacao, – pranzo, 140 g di mozzarella, 350 g di verdure miste cotte o crude, 180 g di mela, 1 cucchiaio abbondante da minestra d’olio extravergine d’oliva, – cena, 200 g di tofu ai ferri a cubetti con insalata di 200 g di pomodori, finocchi, funghi crudi, spinaci crudi, 6 grissini bilanciati, 230 g di macedonia, 1 cucchiaio di olio evo; venerdì: – colazione, 6 grissini bilanciati, 25 g di prosciutto crudo, 170 g di fragole, 3 mandorle, – pranzo, 2 barrette bilanciate 40-30-30, – cena, 120 g di tagliata di tacchino, 350 g di pomodori, cipolle, cetrioli e sedano, 300 g di pesca, 1 cucchiaio di olio evo. Sabato e domenica?

Sabato: – colazione, 6 grissini bilanciati, 80 g di salmone, 170 g di fragole, 100 g di kiwi, 6 mandorle, – pranzo, frittata con 4 albumi, 40 g di grana grattugiato, 100 g di spinaci, 1 piatto abbondante di passato di verdure, 170 g di mirtilli, 10 g di fruttosio e succo di lime, 1 cucchiaio di olio evo, – cena, 60 g di pasta bilanciata, 20 g di grana grattugiato, 1 cucchiaio di olio evo, 130 g di albicocche; domenica: – colazione, 1 minipack di cracker, 160 g di ricotta, 10 g di fruttosio, 170 g di fragole, 16 pinoli, – pranzo, insalata fredda con 40 g di pasta bilanciata, 30 g di pollo a cubetti, 75 g di fiocchi di latte, 200 g di pomodorini ciliegina, 1 cucchiaio di olio evo, foglie di basilico, 100 g di ciliegie, – cena, 90 g di hamburger di pollo, 180 g di pomodori, cipolle, sedano, ravanelli e cetrioli, 1 minipack di chips bilanciate, 340 g di fragole, 1 cucchiaio di olio evo. Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante.

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