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Dieta zona mediterranea: menù 3 giorni

Come funziona la dieta zona mediterranea e quali sono i suoi segreti? Con UrbanBenessere – Alimentazione ne parliamo approfonditamente qui. Scopriamo ora un menù di 3 giorni proposto da questa dieta.

Lunedì: – colazione, 125 g di yogurt bianco, 1 minipack dolce, – pranzo, 120 g di affettato di pollo, 350 g di verdure miste cotte o crude, 180 g di mela, 1 cucchiaio abbondante da minestra d’olio extravergine di oliva, – cena, 160 g di salmone, 200 g di verdure miste cotte o crude, 1 piatto di minestrone, 200 g di pera, 1 cucchiaio di olio evo; martedì: – colazione, 200 ml di latte parzialmente scremato e 250 ml di soia drink, 3 cucchiai di muesli 40-30-30, – pranzo, 60 g di bresaola, 200 g di verdure miste cotte o crude, 1 minipack di cracker bilanciati, 100 g di kiwi e 12 g di arancia, 1 cucchiaio di olio evo, – cena, 120 g di tonno, 200 g di verdure miste cotte o crude, 1 piatto di passato di verdure, 90 g di mela affettata condita con 10 g di fruttosio, succo di limone e cannella, 1 cucchiaio di olio evo.

Mercoledì: – colazione, 1 minipack di cracker 40-30-30, 30 g di prosciutto cotto, 100 g di kiwi, 1 noce, – pranzo, 120 g di affettato di tacchino, 350 g di verdure miste cotte o crude, 1 cucchiaio di olio evo, – cena, 120 g di sgombro, 200 g di verdure miste cotte o crude, 6 grissini bilanciati, 90 g di ananas e 170 g di fragole conditi con stevia, 1 cucchiaio di olio evo.

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